Regolamento
EAST COAST TATTOO CONVENTION
11-12–13 NOVEMBRE 2022
La richiesta di partecipazione in qualità di tatuatore può essere effettuata nell'apposita sezione “Iscrizioni” compilando il modulo in tutte le sue parti e seguendo le istruzioni.
In caso di accettazione della richiesta il tatuatore richiedente sarà contattato dallo staff della East Coast Tattoo Convention.
La selezione delle richieste è a discrezione dello staff della East Coast Tattoo Convention.
L'esito delle selezioni è insindacabile.
Coloro i quali saranno ricontattati riceveranno un modulo contenente tutti i dettagli necessari alla partecipazione da compilare in tutte le sue parti e con validità di contratto.
Il modulo di iscrizione dovrà essere rinviato correttamente compilato in tutte le sue parti entro e non oltre il 25/09/2022.
Il saldo dello stand dovrà effettuarsi entro e non oltre il 10/10/2022.
Come troverete anche nel modulo iscrizione, per lo stand multiplo è necessario specificare il nome del compagno di stand
La East Coast Tattoo Convention si svolgerà in locali idonei per il corretto svolgimento della stessa e precedentemente autorizzati dagli organi di competenza.
Sarà garantita la presenza di unità di pronto soccorso.
Ogni stand sarà provvisto di prese elettriche, un tavolo, due sedie per artista, guanti, carta e contenitori per rifiuti speciali. Lo staff si occuperà del ritiro dei rifiuti speciali.
Si rende noto ai partecipanti che a partire da questa edizione non sarà più presente la sala sterilizzazione.
Durante lo svolgimento della convention ogni tatuatore si dovrà attenere alle normative igienico sanitarie che normalmente vengono applicate all'interno dei rispettivi esercizi, come indicato dalle linee guida del ministero della sanità del 05/02/1998.
L'organizzazione declina ogni responsabilità derivante dall'applicazione mancata o improprie di suddette norme da parte dei tatuatori.
È assolutamente vietato fumare all'interno dei locali che ospitano la convention.
Non è assolutamente permesso l'ingresso di animali all'interno dei locali che ospitano la convention per motivi igienici.
TATTOO CONTEST
Il Tattoo Contest si dividerà nelle giornate del sabato e della domenica.
Le categorie e la distribuzione nelle rispettive giornate saranno quelle elencate nell'apposita pagina “tattoo contest” contestualmente alla pubblicazione del programma.
Per ogni categoria sono previsti due premi, primo e secondo posto, escluso la categoria “RISING STAR” per le quali è previsto un solo premio.
Lo stesso tatuaggio non può essere presentato in più categorie.
Ogni artista potrà presentare un massimo di due lavori per categoria e potrà vincere un solo premio per categoria, quindi nel caso in cui l'artista presenta due tatuaggi nella stessa categoria ed entrambi dovessero arrivare a punti per aggiudicarsi un premio, verrà premiato solo il migliore dei due.
La East Coast Tattoo Convention non è legata in alcun modo ad ideologie politiche, pertanto l'organizzazione declina ogni responsabilità per manifestazioni di questo genere da parte di partecipanti e visitatori.